Skip to content

LAVORIAMO CON TE

PER FARE LA DIFFERENZA

PR Media, Addetti Stampa, Social Media Manager, Freelance, Copywrite

Entra nel digitale

  • Attività di PR Media costante e continua

  • Attività di ufficio stampa
    • Stesura mailing list stampa mirata;
    • Realizzazione comunicati stampa, cartelle stampa;
    • Redazione Newsletter;
    • Gestione Rapporti con i Media;
    • Organizzazione conferenze stampa e workshop;
  • Stesura piani di comunicazione mirati
    • Attività di Social Networking con programmazione e piani redazionali;
    • Supporto al settore Marketing per riposizionamento del brand del cliente;
  • Esperienza nello sviluppo del B2B

  • Consulting
    • Analisi dello Stato dell’Arte, delle necessità e bisogni del cliente;
    • Rete di Networking con altre figure complementari e competenti per una comunicazione diretta e trasparente che mira al potenziamento del brand.
Scatto magico di @ilariobiondi - 2014: UCI Road World Championships - Spagna - Ponferrada

Siamo in continuo divenire.
Comunicare questa evoluzione è la vera sfida.

Crescere Sorridendo

Dopo aver conseguito il diploma all’Istituto Tecnico Aeronautico Como, sono entrata in punta di piedi all’Università Statale di Milano. Facoltà di Lettere Moderne. Quando si dice la coerenza! Ma Tant’è. Tra una salita ed una discesa, ho raggiunto la laurea con una tesi che è stata un vero capolavoro… Così mi è stato detto dai docenti universitari che durante la sessione di laurea mi hanno bombardato di domande… Perchè? Probabilmente incuriositi!
Punti ricevuti sulla tesi: 6! Stando al mio correlatore, il massimo! Waoo!
Nella mia vita avevo fatto entrare un pizzico di creatività o forse l’avevo fatta uscire… Cosa certa: ne ero davvero orgogliosa.

Non ancora sul traguardo universitario, avevo già iniziato a lavorare prima in RCS SPORT al Giro d’Italia e alla mitica 6 giorni su pista, poi nell’organico di una delle prime agenzie che associava la comunicazione on line all’immagine. Una bomba che mi ha fatto crescere, mi ha catturato cuore, anima….fine settimana ed ore di sonno. Ma ero stra-felice!

Avevo la sensazione di essere completamente immersa nel mondo meraviglioso dello sport e della due ruote. Ed era così. Non immaginavo che questo legame sarebbe durato nel tempo con una tale intensità ma è successo.
Nel ciclismo e nello sport più in generale, sotto l’ombrello di altre società di comunicazione con cui ho avuto il privilegio di lavorare, sono diventata sempre “un po’ più grande”.

Ho battuto così tante volte la faccia, ho inciampato con così tanta facilità che mi sono stupita di come, ogni volta, imparavo una lezione. E non solo professionale. Ho girato tanto. Ho incontrato persone davvero speciali. Paesi unici e culture così diverse e affascinanti che la mia valigia dei ricordi e delle esperienze è cresciuta a dismisura. Poi ho scelto. Ho scelto di proseguire da sola. Di rischiare, almeno un pochino. Ma questa è un’altra storia che sto ancora scrivendo.

Gallery

Partner

Collaborazioni e associazioni

Envi

Informatica per aziende e non solo

Siamo nel settore informatico dal 1992, nati per offrire servizi alla piccola / media / grande impresa.

Lavoriamo fianco a fianco con i clienti per offrire soluzioni su misura che permettono di sfruttare al meglio le mutevoli opportunità tecnologiche.

Il nostro software gestionale ERP EnviGest garantisce velocità, precisione, affidabilità, flessibilità ed è sviluppato per essere facile da usare.
Sviluppiamo applicazioni web-based e web-oriented, ci occupiamo di web design, di sicurezza informatica, di vendita e assistenza hardware, amministriamo reti, e-mail e molto altro: amiamo quello che facciamo e vi diamo solo il meglio.

Federazione Ciclistica Italiana

Pedalare Tricolore

La Federazione Ciclistica Italiana è il luogo d’eccellenza del ciclismo italiano dove si mettono a punto i programmi di sviluppo dell’attività sportiva, in sicurezza, in un percorso che sfocia nella partecipazione alle olimpiadi.

La pratica sportiva abbraccia tutti perché la Federazione diffonde, supporta e promuove il ciclismo in tutte le sue declinazioni e categorie: da quella amatoriale a quella agonistica con particolare riguardo ai giovani affiancando la loro crescita a figure professionali e competenti.

Senso di appartenenza, dedizione, sacrificio, consapevolezza delle proprie capacità sono i capisaldi del ciclismo regolati e messi in atto dalla Federazione. Legate alla Federazione sono La Maglia Tricolore e la Maglia Azzurra, simboli del ciclismo italiano, rispettate e ambite da tutti i ciclisti.

Fiere di parma

Un trampolino per la tua azienda

Un quartiere fieristico di trecentomila metri quadrati al centro dei poli della grande attività produttiva del Nord e del Centro Italia: questa la carta d’identità di Fiere di Parma, una realtà che all’interno del panorama fieristico italiano si propone come partner per le aziende che intendano vedere realizzate le proprie aspirazioni coniugando tradizione ed innovazione.

Dal felice connubio tra competenze fieristiche ed idee imprenditoriali sono nate manifestazioni leader come Cibus, che negli anni ha sostenuto e valorizzato l’industria alimentare italiana nel mondo; Cibus Tec, vetrina privilegiata della meccanica e dell’impiantistica alimentare; Mercanteinfiera e  Gotha, geniali intuizioni, che negli anni hanno saputo dare dignità e dimensione professionale al comparto dell’antiquariato inaugurando mode e varando stili di vita, oltre che inventare modernariato e vintage.

Giro Rosa

Cicliste alla riscossa

Il Giro Rosa è La corsa a tappe internazionale dedicata alle donne che tutto il mondo del ciclismo ci invidia. Presente sul panorama mondiale da oltre trent’anni, il Giro Rosa vanta nel suo albo d’oro e nel lotto partenti di ogni edizione, le atlete più illustri del panorama ciclistico internazionale.

Grazie a questa corsa a tappe, unica nel calendario ciclistico internazionale, l’Italia ha fatto conoscere le sue doti di impresa, di organizzazione nella spettacolarità del nostro territorio.

Giro d'Italia Handbike

Tutti meritano le stesse opportunità

Da un’idea di Andrea Leoni (ideatore anche del “Diamond of Fame – Premio al migliore Atleta Paralimpico dell’Anno”), il C.O. del Giro di Italia di HandBike, nasce con l’intento preciso di creare, per questo tipo di disciplina, un circuito di gare che possano distinguersi – a livello Nazionale – per organizzazione e qualità, promuovendo un’iniziativa volta a qualificarle e offrendo agli atleti la possibilità di concorrere ad una classifica finale che – analogamente a quanto accade a livello professionistico – darà loro la possibilità di indossare la “maglia rosa”.

Dott. Walter Pavanello

Attività odontoiatrica e di medicina estetica

Fondato nel 1980 dal Dott. Walter Pavanello, lo Studio si ispira ad una filosofia che vede il paziente come una persona da considerare nella sua complessa interazione di mente e corpo. L’approccio al paziente è quindi globale ed è volto ad armonizzare tra loro sia gli aspetti relativi alla salute ed al benessere del corpo che quelli inerenti all’attenzione, all’estetica ed al raggiungimento di una forma fisica ideale.

Paolo Cattaneo e ASSOPROM

Associazione produttori e distributori articoli pubblicitari e promozioni

L’associazione Assoprom, fondata nel 1988, opera senza fini di lucro ed ha come scopo la promozione, lo studio, il coordinamento e la messa in atto dei mezzi più idonei per il potenziamento e la tutela dell’attività dei produttori e dei distributori di articoli pubblicitari e promozionali.

Sci Club Alpino

Lentate sul Seveso

Dal 1958 lo Sci Club Alpino di Lentate sul Seveso è una realtà attiva e dinamica sul territorio.

Da oltre mezzo secolo lo Sci Club Alpino propone escursioni, gite, avventure per enfatizzare l’intimo legame con la montagna amalgamando il tutto in una sintesi di generazioni: passato, presente e futuro dando a tutti, senza distinzione sociale o politica, la possibilità di trovarsi assieme con l’unico scopo di far conoscere e amare la montagna.

Contattaci per organizzare un incontro