Skip to content

PARLANO DI NOI

FORTE E CHIARO

Diconodime

Parole complici

Anche nella vita professionale di una persona si può scegliere. Ho avuto il profondo privilegio di incontrare persone e realtà che, oltre ad essere clienti o partners, hanno scelto con me di essere “complici”.

Complici per raggiungere l’obiettivo insieme. Complici per aggiustare il tiro e migliorarsi. Complici per comunicare innovazione, professionalità, senso di appartenenza ad un progetto.

A queste persone e realtà posso solo dire “grazie” anche per le “parole complici” che mi hanno dedicato.

Eccone alcune.

Roberto "D-Squer" Squeri, Brand Manager di FdP, DiceDime

Dialogo tra i due in un caldo giorno d’estate:

Roberta Ceppi – Roberto mi farebbe molto piacere inserire nel mio sito ancora in “work in progress”, nella sezione referenze/dicono di me, anche le tue. 

Roberto Squeri – Caldoooo oggi! 

Roberta Ceppi – Non è proprio la risposta che immaginavo ma da te accetto tutto! Quindi…

Roberto Squeri – Oggi… Caldooooo! 

Roberta Ceppi – … Come mai non sono perplessa? Scrivo io di me pensando che sei te e… Tu mi… Firmi? Tutto chiaro? 

Roberto Squeri – Tutto chiaro! E per chi non lo è… NON TI MERITA! E non saprà mai che… Collaboratrice si perde. Peggio per lui, lei, loro…”

2015 - Presentazione Nazionali Ciclismo - “Selfone dalla terrazza del Palazzo Regione @lucabettini87 con gli amici da six alto: Ciro Scognamiglio, Gazzetta dello Sport; Giulia De Maio, giornalista sportiva; Stefano Bertolotti, Ufficio Stampa UEC, Fabio Perego Smo; e Luca Bettini, Fotografo"

Società ed Eventi

  • Giro Rosa
  • Giro d’Italia Handbike
  • FCI – Presidente Di Rocco
  • Roberto Squeri. brand manager di Fiere di Parma 
  • Sci Club Lentate
  • Romoli
  • Paolo Cattaneo Presidente Assocom
  • Dott. Walter Pavanello

"Nell'era della comunicazione globale non è possibile pensare ad una qualsiasi organizzazione senza un adeguato supporto che consenta di poter trasferire il valore dell'evento al pubblico."

Manager Events SMO

"Non solo un’amica, ma una donna capace, tenace e brillante. Per il vostro progetto di comunicazione sicuramente la sua testolina partorirà idee interessanti, che vi faranno esclamare: "Perché non l’ho incontrata prima?"

Giornalista sportiva e PR

"Sei entrata in punta di piedi nel nostro mondo, con applicazione e professionalità, ci ha assecondati e contribuisce a raccontare nei migliori modi le nostre storie."

CT Nazionale di ciclismo U23 strada

"Sei senza dubbio una persona speciale: disponibile con tutti, brillante, generosa, pronta a metterti in gioco, solare, ironica e sempre ottimista.
Grande Robi, tutto il Giro Rosa ti vuole bene."

Presidente 4 Erre asd nonché patron del Giro Rosa

"Una consulente. Un ufficio stampa che vuole andare oltre a ciò che è tangibile e che, con entusiasmo, contagia. Le abbiamo chiesto anche di presentare l’edizione e 2016 del Giro d’Italia Handbike, ed ha fatto anche questo. Però, Roberta è soprattutto l’amica che puoi chiamare per condividere un tuo successo e che con te gioisce. E questo è proprio lo spirito che anima il Giro d’Italia Handbike."

Andrea Leoni e Fabio Pennella
Fondatore e Patron GIHB, Presidente GIHB

“Roberta è un’ottima professionista, affidabile con ottime capacità relazionali. Ha sempre dimostrato grande disponibilità sul lavoro e una grande abilità a districarsi in qualsiasi situazione”

Elisa Longo Borghini
Bronzo olimpico a Rio2016 nonché plurimedagliata ai mondiali ed europei di ciclismo su strada

“Roberta è semplicemente unica. La sua energia contagia tutti, la sua solarità porta il sorriso. E grazie alla sensibilità che la contraddistingue riesce a trascrivere su carta le vibrazioni di ogni esperienza sportiva facendone rivivere il profumo di quel giorno”.

Tatiana Guderzo
Bronzo olimpico a Pechino 2008, campionessa mondiale ed europea su strada e pista

“Roberta? Professionalità e competenza. Sempre propositiva e con idee nuove che ti dicono che è il momento giusto per “osare” un pochino nel mondo infinito di internet”.

Attività odontoiatrica e di medicina estetica

“Del viaggio itinerante attraverso l’Italia del PromoRoadShow e di Assoprom, Roberta ne ha fatto un viaggio multimediale dando voce e linfa al settore. Oltre che un’amica, Roberta è una collaboratrice che se trovi, ti auguri di non perdere”. Paolo Cattaneo Presidente Assomprom”.

Presidente Assomprom

“Roberta è una professionista dinamica e brillante. Tramite il suo modo di comunicare appassiona e coinvolge chi la legge. Avendola conosciuta in ambito sportivo, ho capito che Roberta fa il suo lavoro con estremo entusiasmo e coinvolgimento.”

Elena Cecchini
Tre volte tricolore su strada e argento europeo nel 2014 e 2019, medaglia d’oro ai mondiali del 2018 nella cronosquadre nonché azzurra d’eccezione

“Opera sempre defilata, dietro le quinte, nel suo lavoro ma fa sentire e trasparire il suo carattere allegro e il suo costante sorriso anche se non si vede in prima fila. Lavora con il sorriso ma con coscienza, passione e professionalità oramai da tanti anni anche se, vedendola, non sembra che il tempo per lei passi. Ha sempre un eccellente e cordiale approccio con tutti ed è disponibile a cooperare, con spirito di servizio e di squadra. E’ brava Roberta Ceppi, la “Robertina” di sempre, che da vent’anni opera soprattutto con passione nel ciclismo.”

Giuseppe Figini
Un capo super, un giornalista fantastico, un mentore, un caro amico

“Cosa dire della Roby? Roby è una persona solare che sorride sempre e mi piace per il suo modo di fare: semplice, senza tanto girare intorno alle cose, risolve tutto. Per me è una di quelle persone che ho piacere sentire”

Tra tutte le sue vittorie internazionali, Elia Viviani è Medaglia Olimpica a Rio2016 nell’Omnium su pista. Il fuoriclasse del ciclismo azzurro nel mondo!

“Roberta è una grandissima professionista dotata della qualità più importante per la comunicazione: la capacità di trasformare l’insieme indistinto dei fatti in narrazione efficace. Potrei fermarmi qui, sarebbe già sufficiente per fare piazza pulita delle carovane di saltimbanchi del mestiere, ma vista la stima non posso che spendere tempo e parole per sostenerla in questo nuovo progetto. A Roberta va riconosciuta una personalità sempre positiva, limpida e capace di lavorare in team. Sfido a trovarla. Sfido a conservarla. Il successo dei progetti di comunicazione è tutto lì.”

Communication Clinic - Clinic 4 Organizzatore manifestazioni sportive, Advisor di Comunicazione

“Ci sono tre aggettivi per descrivere Roberta: solare, instancabile e soprattutto un’amica. Una figura più unica che rara nel nostro mondo a due ruote. Ci conosciamo ormai da molti anni e abbiamo lavorato a stretto contatto per altrettanto tempo e sempre è stato un vero piacere ed una fortuna; puoi sempre contare su di lei e al presentarsi di un qualsiasi problema ha sempre la soluzione a portata di mano. Una vera professionista!”

bettiniphoto.net

“Cara Roberta, sono certo che la tua nuova iniziativa avrà successo perché in questi anni ho avuto modo di apprezzare la tua determinazione e volontà di migliorarti. Hai saputo entrare nello spirito delle iniziative portate avanti dalla Federazione, allacciando senza fatica un rapporto empatico con gli atleti, con i tecnici e, soprattutto, con le atlete della vecchia e nuova leva, raccontando con entusiasmo e sensibilità i successi che hanno riportato l'Italia tra le nazioni di riferimento. Inoltre hai supportato con professionalità l'attività istituzionale della federazione. Sei, insomma, un bell'esempio di quella presenza femminile che rappresenta un vanto e il valore aggiunto del ciclismo italiano.”

Presidente Federazione Ciclistica Italiana

“E poi c’è la Roby .... che vediamo in ogni gara importante sempre con il suo sorriso straordinario, super attenta a darci ogni informazione utile, indaffarata con il suo telefono e computer tra articoli vari... E poi quando vinciamo è sempre lì presente sotto il podio a tifarci, sorridere piangere e urlare insieme a noi! È una persona straordinaria un vero e proprio porta fortuna per tutta la nostra Nazionale ....”

vincitrice del Giro delle Fiandre nonché oro iridato e continentale

“Lavorare con Roberta è sempre un piacere! Non solo per la sua professionalità ma anche per la sua capacità di mettere a proprio agio gli atleti in ogni situazione, prendendosi cura di ogni dettaglio”

Campione europeo in linea 2018 e argento iridato 2019, specialista delle classiche, vincitore di due edizioni della Parigi-Tours e plurivincitore di tappa nei tre Grandi Giri.

“Roberta è la persona fatta sorriso. Anche nelle situazioni più complesse è capace di tirarlo fuori e la cosa, a prescindere dalla risoluzione o meni dei problemi, è di grandissimo aiuto. Un sorriso fa vivere meglio e Roberta questo lo ha capito benissimo.”

Ciro Scognamiglio
Gazzetta dello Sport

Atleti

  • Bastianelli
  • Cecchini
  • Longo Borghini
  • Viviani

Contattaci per organizzare un incontro.