Skip to content

SOSTENIAMOCI A VICENDA

A Nayara, alla sua incredibile unicità, per sempre ispiratrice. Con infinito affetto e gratitudine

Charity

NEVER GIVE UP

Anche se a volte non ci crediamo più e sembra proprio che la vita ci abbia tolto ogni speranza, abbiamo imparato che non bisogna mai mollare. E la catena di solidarietà, pur piccola o grande che sia, è un modo per creare un domani migliore.
Eppure non mollare, non vuol dire fare tutto da soli. Perché è bello sapere che puoi contare sul sostegno degli amici.
Anche noi scegliamo di non mollare e siamo sempre con chi ci incita a non farlo. Anche noi vogliamo credere che domani può e deve essere davvero migliore. A partire da ciò che possiamo fare oggi.

Un grazie speciale a queste associazioni amiche che con impegno e dedizione portano avanti il loro lavoro e contribuiscono, quasi inconsapevolmente, a renderci ogni giorno persone migliori.

Marina Romoli Onlus

L’ Associazione Marina Romoli Onlus nasce nel 2011 in seguito all’incidente stradale che ha stravolto la vita della promettente ciclista Marina Romoli rendendola paraplegica. Gli scopi di questa associazione sono di promuovere e finanziare la ricerca scientifica volta a trovare una cura per la paralisi causata da lesioni croniche del midollo spinale e di aiutare economicamente giovani atleti che si trovino in condizioni fortemente invalidanti a causa di incidenti stradali o gravi infortuni intervenuti durante lo svolgimento dell’attività sportiva, con particolare riguardo verso atleti rimasti paralizzati a causa di lesioni al midollo spinale. L’associazione si pone inoltre come ulteriore scopo, la promozione di eventi finalizzati alla sensibilizzazione verso le tematiche della sicurezza con particolare riferimento alle regole a cui attenersi nello svolgimento delle competizioni sportive sia negli impianti che ospitano le manifestazioni, sia sulla strada nel rispetto dell’art. 9 del c.d.s. Per raggiungere i propri obiettivi la Marina Romoli Onlus partecipa e/o contribuisce ad organizzare eventi a scopo benefico annoverando tra i suoi testimonial grandi campioni dello sport, in particolare del ciclismo e del motociclismo. Supporta anche tu la Marina Romoli Onlus perché come a Marina piace ricordare: «Se uno sogna da solo rimane solo un sogno, ma se molti sognano insieme è l’inizio di una nuova realtà. TOGETHER, WE CAN DO IT».

Noi Con Voi

#NOICONVOI è nata dalla mobilitazione spontanea e gratuita di persone, associazioni e aziende, che hanno risposto con una prontezza per certi versi commovente all’inattesa (ma sperata) chiamata. I Comuni di Arquata del Tronto ed Amatrice che hanno creduto sin da subito alla nostra iniziativa, rendendo possibile il passaggio del gruppo e aprendo le porte con la loro accoglienza, con il contributo fattivo e per nulla scontato delle rispettive Pro Loco.

Scuola di Ciclismo Franco Ballerini

Il Gruppo Sportivo Ciclistico Dilettantistico Bari, dopo anni di impegno nella promozione del ciclismo a livello giovanile, nel 2009 ha aperto nella città pugliese il primo Centro di Avviamento al Ciclismo “Franco Ballerini”, inaugurato dal compianto commissario tecnico della Nazionale di ciclismo.

La realtà della Scuola di Ciclismo Franco Ballerini è sempre più dinamica, vivace e vitale e la sua attività di promozione dello sport e dei valori ad esso collegati continua con progetti sociali sempre più allargati riscuotendo successo e consensi.

Life4Live

L’associazione Life4live, nata a Desio nel 2015 dalla forte esperienza del presidente Alessandra Tagliabue, respira a pieni polmoni sul territorio e contribuisce alla promozione e divulgazione dello sport paralimpico e dei valori di amicizia e solidarietà.

Il motto è uno e solo uno: “accettare, affrontare, superare. Donare un sorriso rende felice il cuore”

Per info: 338.5465025

Contattaci per organizzare un incontro.